Isolanti termici e acustici

FORNITORE: URSA - XPS


Prodotti isolanti in polistirene estruso

URSA XPS è un polistirene estruso, prodotto sotto forma di pannelli, costituito da una struttura cellulare chiusa contenente aria. Grazie ad un particolare processo di estrusione l’espansione viene effettuata senza l’utilizzo di HCFC, conformemente alle più recenti normative europee e nel rispetto dell’ambiente. Tale processo permette di ottenere un manufatto finito a struttura molto regolare (forma e dimensioni delle celle, celle chiuse e compatte, densità omogenea del manufatto), che lo rende un materiale isotropo, omogeneo ed ecocompatibile.

Queste caratteristiche si traducono in una serie di proprietà fisiche e meccaniche che identificano il prodotto come un ISOLANTE TERMICO di elevata qualità:

– basso coefficiente di conduttività

– elevate prestazioni meccaniche

– stabilità dimensionale al variare della temperatura e dell’umidità

– eccezionale comportamento all’acqua

– bassa permeabilità al vapore acqueo

– buon comportamento al fuoco

– leggerezza, maneggevolezza e facile lavorabilità URSA XPS trova impiego nel settore dell’edilizia civile ed industriale per l’isolamento termico di pavimenti, pareti e coperture piane o a falde inclinate: in particolare quando sono richieste, oltre alle prestazioni termiche, severe prestazioni meccaniche e resistenza all’acqua ed all’umidità.


Tra le applicazioni più severe e significative, segnaliamo:

– isolamento termico di coperture con il sistema del “tetto alla rovescia” (isolante posato sopra il manto impermeabile)

Compila il form e inviaci la tua richiesta

Torna su